Previous slide
Next slide

RISTORANTE

è la porta d'ingresso per una Lampedusa da nuotare e da mangiare!

Pensate alla fortuna – dopo essere stati nelle calette e nelle spiagge di Lampedusa, dopo quindi aver potuto fare il bagno in quel mare trasparente, ricco di pesci e colori, oppure aver esplorato in barca la costa dell’isola, alla ricerca di luoghi segreti e inaccessibili – di tornare in hotel e cominciare, comodamente seduti, un nuovo emozionante viaggio.

Là fuori, infatti, conoscerete la Lampedusa che si nuota, la Lampedusa che si vive tra sole e mare; dentro la Lampedusa della tradizione, quella che ci è stata tramandata dai nostri nonni, ai quali l’avevano confidata altri nonni ancora.

La cucina siciliana a direzione famigliare vi aprirà le porte del cuore e del sapore e vi innamorerete, vogliamo scommetterci, di prelibatezze come il ragù di tonno, i numerosi piatti a base di pesce spada, alcuni dei quali pensati proprio in modo creativo dal nostro chef D’Amore. Provate le seppie, il cous cous di pesce fresco e verdure e tanto altro ancora.


Considerate che tutti i giorni gusterete menù di solo pesce fresco locale, il modo migliore e più autentico per vivere in un’isola, del resto. Tutto viene servito con eleganza e cordialità non solo nell’ampio ristorante interno ma anche all’esterno, accompagnato da una vasta lista di vini siciliani.

Anche a colazione, a buffet, non mancheranno i dolci sfiziosi, i succhi di frutta, le confetture, il pane fresco e soprattutto un buonissimo caffè, preparato con la macchina espresso del bar.

 

Vista la bellezza di Lampedusa e le spiagge ben servite, nelle quali trovate ogni tipo di stuzzicheria, solitamente noi effettuiamo solo formula di mezza pensione, comprendente la cena. Tuttavia a chi ci farà richiesta, saremo ben felici di predisporre dei cestini con panini ed altro per mangiare in spiaggia come si faceva una volta.